PRATICHE COMUNALI E CATASTALI

Pratiche Comunali a Benevento

Lo Studio Geom. Bozza & C. S.r.l.s. è uno studio specializzato che si occupa di pratiche comunali a Benevento, e fornisce assistenza e consulenza a tutti i suoi clienti durante tutto l’iter delle pratiche. Il nostro studio, infatti, è composto da geometri altamente qualificati, e si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di espletare qualsiasi tipo di pratica immobiliare.

Le pratiche comunali a Benevento sono delle pratiche che non rientrano nell’edilizia libera, e comprendono: il permesso di costruire, che è richiesto per gli interventi di nuova costruzione, per gli interventi di ristrutturazione che prevedono un organismo edilizio diverso dal precedente, e per tutti i lavori che modificano la volumetria degli edifici; la SCIA, ovvero la segnalazione certificata di inizio attività; la SCIA alternativa al permesso di costruire, in caso di interventi edilizi di notevole entità; la CILA, frequentemente richiesta per una ristrutturazione di un appartamento.

Pratiche Catastali a Benevento

Il nostro studio si occupa anche di pratiche catastali a Benevento. Con questo termine si intendono tutte le modifiche e gli invii all’ente di competenza di documentazioni relative ad immobili e ai terreni. Questi documenti sono molto importanti a carattere edilizio, e un’errata compilazione può portare anche a severe sanzioni.

Le pratiche catastali a Benevento sono necessarie in alcuni casi specifici, come ad esempio il cambio della titolarità dell’immobile in seguito ad un atto di vendita o di successione, per iniziative di carattere edilizio che vanno a modificare la planimetria dell’immobile già esistente, per una nuova costruzione, per una demolizione, o anche per correggere eventuali errori comunicati precedentemente.

Contattaci su WhatsApp! whatsapp